​CRONOLOGIA DELLE ATTIVITÀ SVOLTE
(IMMAGINI ALLE PAGINE "FOTO" ED "EVENTI" DEL SITO)

MAGGIO 2020
- LA PANDEMIA DEL COVID 19 PURTROPPO CI HA COSTRETTO A SOSPENDERE TEMPORARIAMENTE ALCUNE CONSEGNE CHE PREVEDEVANO LA FORNITURA DI APPARATI PER LA PRODUZIONE DI OLIO IN TRE VILLAGGI DEL SENEGAL (IL MATERIALE E' STATO ASSEMBLATO, PREPARATO E SI TROVA GIA' SUL POSTO PRONTO PER LA CONSEGNA E IL CORSO DI FORMAZIONE)

APRILE 2020

- DONAZIONE DI UN MICROSCOPIO CARL ZEISS (EX OSPEDALE GASLINI DI GENOVA) AL CENTRO OSPEDALIERO
UNIVERSITARIO DI FANN A DAKAR

MARZO 2020

- DONAZIONE DI ATTREZZATURE E MATERIALE SANITARIO AL POSTE DE SANTE DI HERSENT A THIES (SENEGAL)

- RIENTRO DALLA MISSIONE IN COSTA D'AVORIO

FEBBRAIO 2020

-      SELEZIONE DI EQUIPE MEDICA PRESSO OSPEDALE SENEGALESE PER DONAZIONE MICROSCOPIO

-      PREPARAZIONE APPARATI PER LE COOPERATIVE RURALI FEMMINILI DI 3 VILLAGGI NELLA REGIONE DI ZIGUINCHOR IN SENEGAL DA CONSEGNARE NELLE PROSSIME SETTIMANE PER IL PROGETTO "CASAPALMA"

-     PREPARAZIONE MATERIALE E ATTREZZATURE SANITARIE PER LA DONAZIONE AL POSTE DE SANTE (AMBULATORIO MEDICO PUBBLICO) SITUATO NELLA CITTA DI THIES (SENEGAL)

-    EFFETTUATA ASSEMBLEA GENERALE PRESSO LA SEDE SENEGALESE DELL'ASSOCIAZIONE L'AURORA PER RINNOVO CARICHE SOCIALI

GENNAIO 2020
-    RIORDINO MATERIALE SANITARIO PRESSO LA SEDE SENEGALESE

-    PREPARATIVI PER LA MISSIONE IN COSTA D'AVORIO

DICEMBRE 2019

NOVEMBRE 2019

·       PROPOSTE DI COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONI ASP - MAISON DES ENFANTS - PS 76 - AES ECOLE PIES E SEVA FOR AFRICA PER PROGETTI DI SOSTEGNO E SVILUPPO DA SVOLGERSI NEL CORSO DELL'ANNO 2020/21

·       CONVEGNO DEL CONSORZIO SPERA

OTTOBRE 2019

·       EVENTO MOSTRA DIPINTI E OGGETTI ALLA GALLERIA D'ARTE SAN DONATO DI GENOVA PER RACCOLTA FONDI MISSIONE IN COSTA D'AVORIO PER ACCORDI PROGRAMMA SVILUPPO AGRICOLO

·       EVENTO TEATRALE A SORI ORGANIZZATO DALLA COMPAGNIA DEGLI INSTABILI DI RECCO A SOSTEGNO DEI PROGETTI DELL'ASSOCIAZIONE

SETTEMBRE 2019

·       PROGRAMMAZIONE MISSIONE IN SENEGAL (NOVEMBRE)

·       PROGRAMMAZIONE DELLA MISSIONE IN COSTA D'AVORIO (OTTOBRE)

·       PROGRAMMAZIONE PROGETTI DA SVOLGERE ANNO 2020/2021 CON AZIENDA PER INSTALLAZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI IN DIVERSE LOCALITÀ' E REGIONI DEL SENEGAL (CENTRI SANITARI E SCUOLE)

LUGLIO 2019

MISSIONE IN SENEGAL CON CONSEGNA FARMACI E DONAZIONI:

·       CONSEGNATO FARMACI AI DIRIGENTI MEDICI REGIONALI DELLE REGIONI DI SAINT LOUIS E LOUGA E ALL'OSPEDALE DI THIAROYE A DAKAR

·       DONAZIONE ALL' ORFANATROFIO FATHIMA RASSOUL A BAYAKH (REGIONE DI THIES)

·       CONSEGNA ATTREZZATURE SANITARIE ALL'OSPEDALE REGIONALE DI SAINT LOUIS (REGIONE DI SAINT LOUIS)

·       CONSEGNA ATTREZZATURE SANITARIE AL POSTE DE SANTE DI DIOKOUL NELLA REGIONE DI LOUGA

GIUGNO 2019

·       CONSEGNA DI MATERIALE SCOLASTICO E SCAMBIO DI DISEGNI TRA LA GARDERIE D'ENFANTS "IRAM NDOY NDIAYE" DI THIES E DI DUE ISTITUTI SCOLASTICI DI SESTRI LEVANTE (GENOVA)

·       CONSEGNA FARMACI AI DIRIGENTI MEDICI DELLE REGIONI DI SAINT LOUIS E DI ZIGUINCHOR E ALL'OSPEDALE DI THIAROYE (DAKAR)

·       PARTENZA PER MISSIONE IN SENEGAL DALL'ITALIA PER CONSEGNA FARMACI E ATTREZZATURE SANITARIE

MAGGIO 2019

·       CONSEGNA ATTREZZATURE A 2° COMPAGNIA POMPIERI DI THIES

·       CORSO DI FORMAZIONE AL PERSONALE SANITARIO IN SENEGAL PER LA GESTIONE DELL' ECOGRAFO
CONSEGNATO A DICEMBRE 2018 AL VILLAGGIO-COMUNITÀ' DI KEUR SAMBA GUEYE DISTRETTO DI KARANG NELLA REGIONE DI FATICK - SENEGAL (IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE ASP ITALY ONLUS)

APRILE 2019

·       ARRIVO DEL CONTAINER 2019 IN SEDE A THIES (SENEGAL)

·       INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "NOI PER L'AFRICA"

MARZO 2019

·       PREPARAZIONE DELLA MOSTRA "NOI PER L'AFRICA" PRESSO BIBLIOTECA BERIO DI GENOVA PER IL CONSORZIO SPERA DOVE LE ASSOCIAZIONI DEL CONSORZIO PRESENTANO LE LORO ATTIVITÀ'

·       PARTENZA DEL CONTAINER 2019 PER IL SENEGAL DAL PORTO DI GENOVA

FEBBRAIO 2019

·       PREPARAZIONE DELLA RASSEGNA DI DISEGNI IMMAGINI E RACCONTI SUL TEMA AFRICA E REALTA'
A CURA DI MARISA ROMANO

·       CENA PRESSO LA SEDE SOCIALE DI GENOVA CON PROIEZIONE DEL VIDEO "HOW MUCH" SUL TEMA DELLA TRATTA DI RAGAZZE DALLA NIGERIA VERSO L'ITALIA (VIDEO PRODOTTO DA SOCIETA' MISSIONI AFRICANE SMA)

·       DONAZIONE DI MATERIALE SANITARIO E VARIO AL POSTE DE SANTE DI NDONDOL VILLAGGIO SITUATO NELLA REGIONE DI FATICK (SENEGAL)

·       INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "PITTORI SOLIDALI" PRESSO LA GALLERIA SAN DONATO DI GENOVA

·       CARICO DEL CONTAINER 2019

·       RITIRO ATTREZZATURE SANITARIE DA ISTITUTO GIANNINA GASLINI DI GENOVA

GENNAIO 2019

·       DONAZIONE DI MATERIALE SANITARIO E VARIO AL POSTE DE SANTE DI NIAKHART VILLAGGIO SITUATO NELLA REGIONE DI DIOURBEL (SENEGAL)

·       ESPOSIZIONE PANNELLI E INAUGURAZIONE ALLA BIBLIOTECA BERIO DELLA MOSTRA "LA DONNA IN AFRICA" CON PROIEZIONE DEL VIDEO E CONFERENZA PRESSO LA SALA CLERICI

DICEMBRE 2018

·       PREPARAZIONE DELLE IMMAGINI PER L'ESPOSIZIONE DEL 19 GENNAIO 2019 ALLA BIBLIOTECA "BERIO" DI GENOVA SUL TEMA DELLA DONNA IN AFRICA

·       TRASFERIMENTO DEL MATERIALE RACCOLTO NELL'ANNO 2018 PRESSO SPAZIO CONCESSOCI GENTILMENTE DA SIG. PINO RAIOLA (SOCIETA' INTERTRANSPORT DI GENOVA ) PER IL CARICO DEL CONTAINER RIENTRO DALLA MISSIONE IN SENEGAL (11 DICEMBRE)

NOVEMBRE 2018

·       PARTENZA PER LA MISSIONE IN SENEGAL 19 NOVEMBRE

·       PARTECIPAZIONE AL CONGRESSO "SPERA" DI GENOVA CON INCONTRI E PROGRAMMI DI COLLABORAZIONE TRA ASSOCIAZIONI CHE OPERANO NEI PAESI AFRICANI

·       CENA SOCIALE NELLA SEDE ASSOCIATIVA CON DELEGAZIONE AMBASCIATORE COSTA D'AVORIO E MINISTERO POLITICHE SOCIALI IN VISITA A GENOVA PER IL CONGRESSO

·       MOSTRA DIPINTI DELL'ARTISTA MARISA ROMANO PRESSO LA GALLERIA SAN DONATO A GENOVA A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE

·       RICEZIONE MATERIALE SANITARIO DA ASL (FARMACIA OSPEDALE VILLA SCASSI SAMPIERDARENA)

·       RIENTRO DALLA MISSIONE IN COSTA D'AVORIO (8 NOVEMBRE)

OTTOBRE 2018

·       RICEZIONE MATERIALE SANITARIO DA REGIONE LIGURIA

·       PARTENZA PER MISSIONE IN COSTA D'AVORIO (24 OTTOBRE) PER CONTATTI CON VILLAGGI ED EVENTO CULTURALE (MOSTRA) DA SVOLGERE IN ITALIA IN COLLABORAZIONE CON MUSEI NAZIONALI

·       RICEZIONE FARMACI DA ASSOCIAZIONE "FARMACI SENZA CONFINI" (10.400 CONFEZIONI DI CICLOPRAMINA CON INDICAZIONI TERAPEUTICHE IN LINGUA FRANCESE/ARABO), SCADENZA LUGLIO 2020 DA DISTRIBUIRE IN DIFFERENTI OSPEDALI IN SENEGAL

SETTEMBRE 2018

·       PROGRAMMAZIONE DELLA MISSIONE DEL PROSSIMO NOVEMBRE 2018 IN SENEGAL CON ESTENSIONE DI ALCUNI PROGETTI DI SOSTEGNO DA PERPETRARE IN GUINEA BISSAU E GAMBIA

·       RACCOLTA DI MATERIALE VARIO DA INSERIRE NEL PROSSIMO CONTAINER (GENNAIO 2019)

AGOSTO 2018

LUGLIO 2018

·       RITIRATO ATTREZZATURE SANITARIE DA OSPEDALE SAN MARTINO DI GENOVA (ASL 3)

·       DONAZIONE DI 3 INCUBATRICI NEONATALI (DI CUI UNA MOBILE) ALLA COOPERATIVA SOCIALE "MEDICUS MUNDI ATTREZZATURE" DI BRESCIA PER UN PROGETTO DI SOSTEGNO NELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

·       RITIRO DI ATTREZZATURE SANITARIE (3 INCUBATRICI NEONATALI) PRESSO L'OSPEDALE SAN PAOLO DI SAVONA (ASL 2)

GIUGNO 2018

·       CENA SOCIALE IN OCCASIONE DELLA PRESENZA DELL'INGEGNERE THEOPHILE EMANUEL CHABY PRESIDENTE DELL'ONG HARMONY NOSTRA PARTNER IN COSTA D'AVORIO PER I PROGETTI IN LOCO

GRAZIE ALLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE ED INTERMEDIAZIONE SONO STATI PRESI I SEGUENTI ACCORDI:

-   CON L'ASSOCIAZIONE MEDICI IN AFRICA PER UN CORSO DI FORMAZIONE OSPEDALIERO DA SVOLGERSI IN COSTA D'AVORIO NEL DISTRETTO SANITARIO DI DIMBOKRO CHE SARA' TENUTO DAL PROF. ADAMOLI

-   CON L'ASSOCIAZIONE PS 76 PER LA REALIZZAZIONE DI APPARATI PER LA LAVORAZIONE DEI FRUTTI DI PALMA

·       CONTATTI CON COOPERATIVA SOCIALE "MEDICUS MUNDI ATTREZZATURE" (BRESCIA) PER COLLABORAZIONE NEL REPERIMENTO DI ATTREZZATURE SANITARIE DA DESTINARE A FINI UMANITARI

MAGGIO 2018

·       ACCORDI CON LA COOPERATIVA SOCIALE IL RASTRELLO PER LA GESTIONE DI MATERIALE
OSPEDALIERO DISMESSO ED ALTRI BENI UTILI A FINI UMANITARI

·       CENA SOCIALE PRESSO LA SEDE CON LE ASSOCIAZIONI ASP ITALY ONLUS E DOOLEY DIASPORA DI MILANO PER PROGETI DI COLLABORAZIONE DA SVOLGERE IN SENEGAL NEI PROSSIMI MESI

APRILE 2018

·       MISSIONE IN CASAMANCE (SENEGAL) NELLA REGIONE DI ZIGUINCHOR PER L'INSTALLAZIONE DI APPARATI UTILI
ALLA PRODUZIONE DI OLIO DI PALMA E PER LA FORMAZIONE AL LORO UTILIZZO DA PARTE DI UNA COOPERATIVA DI CIRCA 50 DONNE DEI VILLAGGI DI OUKOUT E BOUKITIMGO

MARZO 2018

·       ULTIMAZIONE DELLE FASI DI ORGANIZZAZIONE DELLA MISSIONE A ZIGUINCHOR PREVISTA PER IL MESE DI APRILE

·       DONAZIONE DI UNA SEDIA A ROTELLE A RAGAZZO NEL VILLAGGIO DI MECKE SITUATO NELLA REGIONE DI THIES IN SENEGAL

FEBBRAIO 2018

·       DONAZIONE DI ATTREZZATURE SANITARIE E MATERIALE AL POSTE DE SANTE DI DIACKSAO NELLA REGIONE DI FATICK IN SENEGAL

·       PREPARAZIONE DELLA MISSIONE IN SENEGAL PER L'INSTALLAZIONE DI UNA SECONDA SERIE DI APPARATI PER LA PRODUZIONE DI OLIO DAI FRUTTI DI PALMA, QUESTO PROGETTO VA A BENEFICIO DI UNA COOPERATIVA FEMMINILE CHE LAVORA IN 4 VILLAGGI SITUATI NELLA PROVINCIA DI OUSSOUYE COMUNE DI OUKOT - BOUKITIMGO, NELLA REGIONE DI ZIGUINCHOR, IL PROGETTO SARA REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE PS 76

GENNAIO 2018

·       MISSIONE DI DONAZIONE ED INSTALLAZIONE DI UN ECOGRAFO NEL VILLAGGIO DI TEIBA REGIONE DI MATAM (SENEGAL) UNITAMENTE ALLE ASSOCIAZIONI:

ASP ITALY ONLUS - VOLUNTEERS - MDD (MOUVEMENT DIASPORA DOOLEY)

CON CORSI DI FORMAZIONE AL PRONTO SOCCORSO D'EMERGENZA IN AMBULATORIO MEDICO​

·       RITIRATO MATERIALE OSPEDALIERO PRESSO ASL 3 LIGURIA

·       PREPARAZIONE DELLE DONAZIONI 2018 DA EFFETTUARE ATTRAVERSO LA SEDE DI THIES

DICEMBRE 2017

·       RICEZIONE DEL CONTAINER IN SENEGAL PRESSO LA SEDE DI AURORA SENEGAL

·       PARTITO CONTAINER DA GENOVA PER DAKAR CON AIUTI UMANITARI (MATERIALE SANITARIO - AGRICOLO E VARIO) IN SENEGAL

NOVEMBRE 2017

·       PARTECIPATO AL CONGRESSO SPERA

·       RIENTRO DALLA MISSIONE IN COSTA D'AVORIO

·       CARICATO E TRASFERITO IN PORTO A GENOVA CONTAINER 2017 CON AIUTI UMANITARI PER IL SENEGAL

OTTOBRE 2017

·       PARTENZA PER MISSIONE IN COSTA D'AVORIO

·       RACCOLTA E TRASPORTO MATERIALE PRESO SPEDIZIONIERE PER INVIO CONTAINER

SETTEMBRE 2017

·       PREPARAZIONE MISSIONE IN COSTA D'AVORIO PREVISTA PER OTTOBRE/NOVEMBRE 2017

·       PREPARAZIONE MATERIALE PER SPEDIZIONE CONTAINER 2017 CON ATTREZZATURE RACCOLTE DESTINAZIONE SENEGAL

·       PRESENTAZIONE PROGETTI E RACCOLTA FONDI A SESTRI LEVANTE

AGOSTO 2017

·       PRESENTAZIONE PROGETTI ASSOCIATIVI E RACCOLTA FONDI PRESSO COSTA D'OVADA (AL)

·       SIGLATO ACCORDO DI PARTENARIATO CON L'ONG HARMONY IN COSTA D'AVORIO PER COLLABORAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DI PROGETTI DI SOSTEGNO ALLO SVILUPPO AGRICOLO E SANITARIO

LUGLIO 2017

·       DEFINIZIONE ACCORDI CON SPEDIZIONIERE DI RONCO SCRIVIA PER INVIO PROSSIMO CONTAINER IN SENEGAL AD OTTOBRE/NOVEMBRE 2017, CON ATTREZZATURE SANITARIE, FARMACI, MATERIALE DA LAVORO, E FORNITURE DA CUCINA

·       CONCERTO DEL "CORO DEL MONTE BIANCO" TENUTOSI PRESSO L'ORATORIO DI S.ERASMO DI SORI

GIUGNO 2017

·       PRESENTAZIONE PROGETTI ASSOCIATIVI E RACCOLTA FONDI A RECCO (GE)

​MAGGIO 2017

·       EFFETTUATO CORSO DI FORMAZIONE PRESSO ISTITUTO PROFESSIONALE AGRARIO DI MLOMP NELLA REGIONE DI ZIGUINCHOR (SENEGAL)

·       DONAZIONE ATTREZZATURE SANITARIE ALL'OSPEDALE DANTEC (DAKAR) IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE SENEGALESE "LEUR D'ESPOIR"

APRILE 2017

·       PIANIFICATO FORMAZIONE AGRARIA CON GLI ALLIEVI DELL' ISTITUTO AGRARIO DI MLOMP
(REGIONE DI ZIGUINCHOR -SENEGAL) PER L'USO DEI MACCHINARI INSTALLATI A NOVEMBRE SCORSO

·       DONAZIONE ATTREZZATURE SANITARIE MATERIALE AMBULATORIALE AL POSTE DE SANTE DI DIAKSAO (SENEGAL)

·       ORGANIZZAZIONE DELLA MISSIONE DI 24 GG. ( 29 MAGGIO/ 24 GIUGNO) CON ASSOCIAZIONE ASP ITALIA ONLUS PRESSO LA NOSTRA SEDE SENEGALESE DI THIES PER EFFETTUARE GIORNATE DI CONSULTAZIONE MEDICA GRATUITA CON ECOGRAFIE PRE-PARTO E COLLEGAMENTI IN TELEMEDICINA DALL'ITALIA PRESSO 12 VILLAGGI DELL'ENTROTERRA 2 AMBULATORI CITTADINI, SONO PREVISTE ANCHE DONAZIONI DI ATTREZZATURE SANITARIE IN ALCUNI DEGLI AMBULATORI INGLOBATI NEL PROGRAMMA.

MARZO 2017

·       RITIRATO ATTREZZATURE SANITARIE PRESSO ASL 4 CHIAVARESE

·       PRESENTAZIONE ATTIVITA ASSOCIAZIONE PRESSO SEDE (CENA SOCIALE)

·       PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA' ASSOCIATIVE PRESSO L'AUDITORIUM ACQUARIO DI GENOVA

·       CONSEGNATO 2.400 COLLIRI (LACRIME ARTIFICIALI) AD ASSOCIAZIONE KARIBUNI

·       CONSEGNATO 480 COLLIRI (LACRIME ARTIFICIALI) AD ASSOCIAZIONE COMITATO UMANITA' NUOVA ONLUS

FEBBRAIO 2017

·       INVIATO PARTI MANCANTI DELLO STUDIO OCULISTICO ALL'OSPEDALE REGIONALE DI THIES (SENEGAL)

·       RITIRATO ATTREZZATURE OSPEDALIERE DISMESSE DA ASL4 CHIAVARESE

GENNAIO 2017

·       CONSEGNATO N.1900 COLLIRI AD ASSOCIAZIONE "KARIBUNI" ONLUS DESTINAZIONE BURUNDI E REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

·       INCONTRO A GENOVA CON AMBASCIATRICE DELLA COSTA D'AVORIO (ROMA) PER PROMOZIONE PROGETTI ASSOCIATIVI ED EVENTI CULTURALI DA SVOLGERE A GENOVA

·       CONSEGNATO PC PORTATILI, FARMACI E MATERIALE SCOLASTICO AD ASSOCIAZIONE "MABOTA"​

NOVEMBRE E DICEMBRE 2016

·       DONAZIONE DI DUE PANNELLI SOLARI AD ISTITUTO AGRARIO DI KARANG ASSOCIAZIONE "AES" - SENEGAL

·       DONAZIONE DI ABBIGLIAMENTO, MATERIALE SANITARIO,MATERIALE VARIO A NOVIZIATO DEI PADRI SCOLOPI DI SOKONE PER DISTRIBUZIONE ALLA POPOLAZIONE BISOGNOSA

·       DONAZIONE DI LETTI OSPEDALIERI, INCUBATRICE NEONATALE, LETTI DA AMBULATORIO MEDICO A CENTRO DI SALUTE POSTE DE SANTE DI TIVOUNE (SENEGAL)

·       DONAZIONE DI VESTIARIO A PERSONE IN DIFFICOLTA RESIDENTI NEL QUARTIERE DI THIES (SENEGAL)

·       DONAZIONE DI SEDIA A ROTELLE A SIG.RA (DISABILE) RESIDENTE A THIES VICINO A SEDE AURORA

·       MISSIONE IN SENEGAL:

·       CONSEGNATO FARMACI ANTINFIAMMATORI CON SCADENZA 2020 PRESSO LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE L'AURORA A THIES, AI DIRIGENTI MEDICI (COORDINATORI DI REGIONE) DI FATICK - KAFFRINE - DJOURBELL - LOUGA E ZIGUINCHOR CONSISTENTI IN N. 3.500.000 COMPRESSE SUFFICIENTI AD UNA TERAPIA COMPLETA PER CIRCA 140.000 PERSONE

·       INSTALLATO SISTEMA DI SPREMITURA FRUTTI DI PALMA PRESSO ISTITUTO DI FORMAZIONE TECNICA AGRARIA A MLOMP NELLA REGIONE DI ZIGUINCHOR PER LA DIFFUSIONE PRESSO ALTRE COMUNITA LIMITROFE

·       CONSEGNATO STUDIO OFTALMOLOGICO PRESSO "OSPEDALE REGIONALE DI THIES"

·       CONSEGNATO MATERIALE SCOLASTICO SANITARIO E RICAMBI PER GENERATORE AD OLIO DI JATROPHA PRESSO ASSOCIAZIONE "AES" (SOKONE)

·       DONAZIONE DI ATTREZZATURE SANITARIE IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE "LA MAISON DES ENFANTS" Al POSTE DE SANTE DI MALIKOUNDA - MBOUR - SENEGAL

OTTOBRE 2016

·       MISSIONE IN SENEGAL CON L'ASSOCIAZIONE ASP ITALIA ONLUS PER EFFETTUARE ECOGRAFIE PRENATALI IN ALCUNI VILLAGGI DELLA REGIONE DI FATICK

·       ​RICEZIONE ULTIME ATTREZZATURE SANITARIE E MATERIALI IN DONAZIONE PER CARICO CONTAINER CON DESTINAZIONE SENEGAL

SETTEMBRE 2016

·       DONAZIONE DI SEDIA A ROTELLE A RAGAZZA DI STRADA (DISABILE) A THIES (SENEGAL)

·       CENA SOCIALE E PRESENTAZIONE ATTIVITA' PRESSO SEDE DI GENOVA UNITAMENTE AI RAPPRESENTANTI DELLE ASSOCIAZIONI :

"LA PROMOTRICE DI BELLE ARTI DELLA LIGURIA" - "MISERICORDIA GENOVACENTRO - "PS 76" - "SALVAMIENTO SOCIAL" (GUINEA BISSAU) OSPITI DELL'EVENTO L'ARTISTA NINO BERNOCCO, OLTRE AI RAPPRESENTANTI DELLE ASSOCIAZIONI E NUMEROSI SOCI E SIMPATIZZANTI

·       INCONTRO CON ASSOCIAZIONE "ASP ITALIA ONLUS" PRESSO NOSTRA SEDE A GENOVA PER PIANIFICAZIONE PROGETTO "AFRICA SOUND"

·       CONSEGNATO FARMACI AD ASSOCIAZIONE "MISSIONE TAU ONLUS" (121.000) COMPRESSE ANTINFIAMMATORI SCADENZA 2020) DESTINAZIONE "OSPEDALE DI MAIGARO, BOUAR, REPUBBLICA CENTRAFRICANA

​AGOSTO 2016

·       PRESENTAZIONE PROGETTI ASSOCIATIVI A CASARZA LIGURE PER RACCOLTA FONDI

LUGLIO 2016

·       CONSEGNA FARMACI PRESSO UNITA OSPEDALIERE SENEGALESI

·       PREPARAZIONE MATERIALE PER SPEDIZIONE CONTAINER

·       CONSEGNATO FARMACI AD ASSOCIAZIONE "CHILDREN IN THE WORLD" BAMBINI NEL MONDO (170.000 COMPRESSE ANTINFIAMMATORI SCADENZA 2020) DESTINAZIONE BENIN

GIUGNO 2016

·       RICEZIONE ATTREZZATURE OSPEDALIERE DA CLINICA VILLA RAVENNA (CHIAVARI)

·       RICEZIONE ATTREZZATURE OSPEDALIERE RITIRATE PRESSO OSPEDALE EVANGELICO INTERNAZIONALE DI VOLTRI (GENOVA)

·       RICEZIONE FARMACI DA ASSOCIAZIONE "FARMACI SENZA CONFINI"

MAGGIO 2016

·       PRESENTAZIONE PROGETTI ASSOCIATIVI E RACCOLTA FONDI PRESSO SORI (GE) IN OCCASIONE DEL

·       ARRIVO DEI FARMACI SPEDITI PRESSO LA SEDE SENEGALESE DI THIES RICEZIONE E CONTATTI CON GLI OSPEDALI PER LA CONSEGNA

APRILE 2016

·       EFFETTUATA DONAZIONE AL POSTE DE SANTE DI SAMPATHE - THIES (SENEGAL) ARREDI AMBULATORIALI VARI, 2 LETTI OSPEDALIERI E 3 LETTINI DA CONSULTAZIONE MEDICA, FARMACI, STRUMENTI DA PRONTO SOCCORSO E MATERIALI PER LE MEDICAZIONI, PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE E PER L'IGIENE + CLIMATIZZATORE PORTATILE

MARZO 2016

·       EFFETTUATA DONAZIONE PRESSO CENTRO ACCOGLIENZA DEI RAGAZZI TALIBE' GESTITO DALL'ASSOCIAZIONE SORRISI D'AFRICA A MALIKOUNDA (MBOUR) SENEGAL DI POMATE DERMATOLOGICHE, INDUMENTI E SCARPE

FEBBRAIO 2016

·       PARTECIPATO A CENA PER SOSTEGNO CONSORZIO SPERA

·       PRESENTAZIONE DEI PROGETTI ASSOCIATIVI PRESSO SINODO CHIESE EVANGELICHE A GENOVA

·       ACQUISTATO SPEDITO E CONSEGNATO (SECONDA TRANCHE) DI MATERASSI NUOVI PRESSO ISTITUTO ACCOGLIENZA RAGAZZI DEI PADRI SCOLOPI DI SOKONE (SENEGAL)

·       RIITIRATO MATERIALE SCOLASTICO RICEVUTO IN DONAZIONE

·       RITIRATO STERILIZZATRICE RICEVUTA IN DONAZIONE

GENNAIO 2016

·       PROGRAMMATO SPEDIZIONE DI CONTAINER IN DONAZIONE CON MATERIALE OSPEDALIERO IN COSTA D'AVORIO PRESSO MINISTERO DELLA SANITA'

DICEMBRE 2015

·       INVIATO SECONDO CONTRIBUTO ECONOMICO AD ASSOCIAZIONE SENEGALESE AES UNITAMENTE AD ASSOCIAZIONE PS 76 PER TERMINE LAVORI RECINZIONE E PIANTAGIONE JATROPHA

·       CENA SOCIALE PER RELAZIONE PROGETTI REALIZZATI NEL 2015 E PROGRAMMA 2016

·       PROGRAMMAZIONE PROGETTI 2016 "UN ESPOIR POUR L'AVENIR" E "ENSEMBLE ON PEU" ( IN SENEGAL) + MISSIONE COSTA D'AVORIO

NOVEMBRE 2015

·       PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO SPERA DI GENOVA

·       PREPARAZIONE PROGETTO DI SOSTEGNO ALL'OSPEDALE DI PRIKO IN COSTA D'AVORIO

·       EVENTO PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE L'AURORA PRESSO "CENTRO TERRALBA" - GENOVA

·       PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE L'AURORA PRESSO AMBASCIATA DI COREA DEL SUD A DAKAR

·       PREPARAZIONE DELLE PROSSIME DONAZIONI PRESSO LA SEDE SENEGALESE

OTTOBRE 2015

·       RICEVUTO ATTREZZATURE DENTISTICHE IN DONAZIONE DA ASSOCIAZIONE "IL NODO SULLE ALI DEL MONDO"

·       COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE FARMACI SENZA CONFINI PER STOCCAGGIO MATERIALI DA RICEVERE IN DONAZIONE

·       RICEVUTO IN DONAZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI DA SIG.RUSSO STELLARO PER PROGETTO DI SOSTEGNO A RAGAZZO DISABILE

SETTEMBRE 2015

·       AMPLIAMENTO PIANTAGIONE DI JATROPHA (TABANANI) PRESSO ISTITUTO AGRARIO DI KARANG IN SENEGAL PER FORMAZIONE ALLIEVI ISTITUTO "PROGETTO IL SEME DELLA VITA"

·       RICEVUTO IN DONAZIONE STUDIO OCULISTICO DA DOTT- ALBERTO HESSE DI GENOVA PER INSTALLAZIONE PRESSO OSPEDALE REGIONALE DI THIES IN SENEGAL

·       ORGANIZZATO CENA SOCIALE PRESSO LA SEDE GENOVESE PER AGGIORNAMENTI E SVILUPPI DEI PROGETTI IN CORSO

·       INCONTRO PER AMPLIAMENTO PROGETTO DI SVILUPPO RURALE IN SENEGAL E COSTA D'AVORIO CON ASSOCIAZIONE PS 76

AGOSTO 2015

·       ORGANIZZATO GIORNATA DI CONSULTAZIONE MEDICA GRATUITA CON CONTROLLO DEI LIVELLI GLICEMICI SVOLTA AL POSTE DE SANTE DI SOUNE (SENEGAL) 150 TEST EFFETTUATI

LUGLIO 2015

·       CENA SOCIALE CON PROIEZIONE VIDEO DELLA MISSIONE SVOLTA IN SENEGAL E DEI PROGETTI IN CORSO

·       CONSEGNATO T-SHIRT CAPPELLI E POMATE DERMATOLOGICHE AI RAGAZZI RICOVERATI PRESSO L'OSPEDALE "DANTEC" DI DAKAR

GIUGNO 2015

·       EFFETTUATA DONAZIONE DI N. 1750 CONFEZIONI DI POMATE ANTINFIAMMATORIE ALL'ASSOCIAZIONE KARIBUNI DI GENOVA

·       ORGANIZZATO EVENTO RACCOLTA FONDI A CARASCO ( SAGRA DELLE CILIEGIE) PER PROGETTO DI ACQUISTO MATERASSI E ZANZARIERE PER I RAGAZZI DEL CENTRO ACCOGLIENZA DI SOKONE (SENEGAL)

·       DONAZIONE DI MATERIALE SANITARIO E VARIO AL CENTRO DI SALUTE I.P.R.E.S   DI THIES SENEGAL

·       EFFETTUATA DONAZIONE DI N. 400 CONFEZIONI DI POMATE ANTINFIAMMATORIE AD ASSOCIAZIONE OPERA SAN MARTINO DELLA CHIESA SAN VINCENZO DI TORINO

·       VISITA UNITAMENTE AD ING. CARREA DELL'ASSOCIAZIONE PS 76 IN OFFICINA A GENOVA PER CONSEGNA PROGETTO CON VARIANTI E MIGLIORAMENTI TECNICI UTILI ALLA REALIZZAZIONE DELLE NUOVE PRESSE PER SEMI VEGETALI

MAGGIO 2015

·       RICEVUTO FARMACI PSICHIATRICI DA ASSOCIAZIONE "FARMACI SENZA CONFINI"

·       INIZIATO RACCOLTA FONDI PER ACQUISTO ZANZARIERE E MATERASSI PER I RAGAZZI DEL CENTRO ACCOGLIENZA E FORMAZIONE DEI PADRI SCOLOPI A SOKONE (SENEGAL)

·       EFFETTUATA CONSEGNA FARMACI OSPEDALE DI FATICK REGIONE DI FATICK (SENEGAL)

·       CONSEGNA FARMACI OSPEDALE DI FANN (DAKAR)

·       PROGRAMMATO DONAZIONE MATERIALE AMBULATORIALE A ISTITUTO IPRES DI THIES (SENEGAL)

·       DONAZIONE FARMACI AD OSPEDALE DALAL XEL DI THIES (SENEGAL)

·       CONSEGNA CARRETTO DA TRASPORTO A NAFFAR (SENEGAL) REALIZZATO DA OFFICINA LOCALE PER TRASPORTO MATERIALI E SEDIA CEIKH TIAO PER RICARICA D'EMERGENZA

·       PRESO CONTATTI CON MINISTERO SANITA' SENEGALESE PER CONSEGNA PARTE DEI FARMACI A MINISTERO

·       PROGRAMMATO CONSEGNA FARMACI OSPEDALE DI FATICK (SENEGAL)

·       RICEZIONE FARMACI ED ATTREZZATURE DA ASSOCIAZIONE FARMACI SENZA CONFINI

APRILE 2015

MISSIONE IN SENEGAL :

1.       CONSEGNA AMBULANZA - FARMACI - ATTREZZATURE MEDICHE - SEDIA 4X4 PER CHEIKH TIAO - INSTALLAZIONE MACCHINARI (PRESSA SEMI + GENERATORE ENERGETICO) PER PROGRAMMA AGRICOLO "IL SEME DELLA VITA"

2.       DONAZIONI PRESSO OSPEDALI E POSTE DE SANTE' DI:

3.       LETTI FARMACI E STRUMENTI AMBULATORIALI (PROGETTO I BAOBAB)

4.       ATTIVAZIONE NUOVA SEDE SENEGALESE PER ASSISTENZA, MONITORAGGIO DEI PROGETTI IN CORSO E FUTURI

5.       EFFETTUATO COORDINAMENTO CON ASSOCIAZIONE PS 76 PER RICEZIONE GENERATORE DI ENERGIA ELETTRICA AD OLIO DI JATROPHA (DA GUINEA BISSAU) PER TEST IN SENEGAL UNITAMENTE ALLA PRESSA PER SEMI PROGETTO "IL SEME DELLA VITA" IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE PS 76 E L'UNIVERSITA DI GENOVA "DICCA"

MARZO 2015

·       CONSEGNATO UNITAMENTE AD ASSOCIAZIONE FARMACI SENZA CONFINI N. 2.750 FLACONI DI SCIROPPO E GOCCE PER INFIAMMAZIONI RESPIRATORIE E TOSSE A FONDAZIONE MADRE AGNESE MANZONI ONLUS (GENOVA)

·       PROGRAMMAZIONE MISSIONE IN SENEGAL

·       COMPLETATO CARICO CONTAINER PER IL SENEGAL IN ATTESA DI IMBARCO

·       RICEZIONE (DA ASSOCIAZIONE PS 76) DELLA PRESSA PER SEMI REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITA'DI GENOVA "DICCA" PER LA SPREMITURA DEI SEMI DI JATROPHA

·       TRASFERIMENTO MATERIALE PRESSO DEPOSITO PER ESPLETARE IL CARICO DEL CONTAINER E SPEDIZIONE UNITAMENTE ALL'AMBULANZA

·       RICEZIONE MATERIALE IN DONAZIONE DA SOCIETA' CANTALE

·       ACQUISTO E RICEZIONE SEDIA  4 X 4 PER CEIKH TIAO DA DITTA DISABILIABILI

·       RICEZIONE ATTREZZATURE MEDICHE DA PADRE EMILIO RATTI

·       RICEZIONE INCUBATRICI NEONATALI DA ASSOCIAZIONE MEDICI IN AFRICA

·       RACCOLTA STRUMENTI PER UFFICIO DELLA NUOVA SEDE SENEGALESE

·       PROGRESSIONE DEL PROGETTO DI AUSILIO ALL'ASSOCIAZIONE VOLUNTEERS PER LA MESSA IN FUNZIONEDELL'OSPEDALE DI PRIKO IN COSTA D'AVORIO

FEBBRAIO 2015

·       EVENTO RACCOLTA FONDI PRESSO PALAZZETTO NUOTO SORI PER SEDIA CEIKH TIAO

·       INCONTRO CON ASSOCIAZIONE PS 76 PRESSO UNIVERSITA DICCA PER SOSTITUZIONE MOTORE PRESSA E MESSA A PUNTO PRIMA DELLA SPEDIZIONE

·       PRESO CONTATTI CON LA DITTA "DISABILIABILI" DI PRATO PER RICEZIONE SEDIA DISABILE
PROGETTO DI SOSTEGNO "CEIKH TIAO"

·       ORGANIZZATO CON ASSOCIAZIONE FARMACI SENZA CONFINI IL RITIRO DELL'ULTIMO MATERIALE DA INVIARE A MEZZO CONTAINER IN SENEGAL

·       CENA SOCIALE PRESSO SEDE ASSOCIATIVA CON PROIEZIONE VIDEO DEI PROGETTI

·       RITIRO ATTREZZATURE PRESSO STUDIO DENTISTICO

·       TRASFERIMENTO AMBULANZA TAGLIANDO MECCANICO E ACQUISTO BATTERIA PER INVIO SENEGAL

·       RICEZIONE ATTREZZATURE OSPEDALIERE DA ASL 4 CHIAVARESE

GENNAIO 2015

·       RICEZIONE MATERIALE DA STUDIO MEDICO

·       RICEZIONE MATERIALE VARIO PER DONAZIONI

·       CENA SOCIALE PRESSO SEDE ASSOCIATIVA

·       RACCOLTA FONDI PER INVIO SEDIA DISABILE, CONTAINER E AMBULANZA

·       MESSA A PUNTO PRESSO UNIVERSITA DICCA DI GENOVA CON ASSOCIAZIONE PS 76 DI PRESSA PER SEMI DI JATROPHA

DICEMBRE 2014

·       CENA SOCIALE PRESSO LA SEDE DI GENOVA PER RESOCONTO ATTIVITA SVOLTE E PRESENTAZIONE PROGETTI PER L'ANNO 2015

·       TRASFERIMENTO E COSTITUZIONE DELLA NUOVA SEDE SENEGALESE A THIES (SENEGAL) E RELATIVI LAVORI DI MESSA IN FUNZIONE DEGLI UFFICI, LE CAMERE PER I VOLONTARI E I MAGAZZINI PER IL MATERIALE DESTINATO ALLE DONAZIONI

NOVEMBRE 2014

·       SPEDIZIONE DI MATERIALE OSPEDALIERO VIA CONTAINER IN BENIN E TOGO UNITAMENTE A MEDICI IN AFRICA  E SIGNOR G.B. PONTE DESTINAZIONE PADRE HUBERT (PADRE CAMELIANO)

·       PREPARAZIONE EVENTI NATALIZI - PRESENTAZIONE PROGETTI ASSOCIAZIONE A RECCCO (GE) A SCOPO RACCOLTA FONDI PER PROSSIMA MISSIONE E SOSTEGNO A CHEIKH TIAO IN SENEGAL

·       PRESENTAZIONE ATTIVITA' E PROGETTI DELL'ASSOCIAZIONE

·       V CONGRESSO NAZIONALE SPERA - "ITALIA E AFRICA: VOLONTARIATO E LAVORO"

·       CENA SOCIALE IN SEDE CON SEGRETARIO DEL MINISTRO DELLA SANITA DELLA COSTA D'AVORIO

PER PROGRAMMI DI SOSTEGNO NEI SETTORI SANITARIO E SVILUPPO AGRICOLO RURALE IN COSTA D'AVORIO

·       CONSEGNA A KABUL DA PARTE DI VOLUNTEERS, DEL MATERIALE INVIATO IN AFGHANISTAN UNITAMENTE AD AURORA

OTTOBRE 2014

·       INVIATO MATERIALE UNITAMENTE ALL'ASSOCIAZIONE PARTNER VOLUNTEERS IN AFGHANISTAN (KABUL)

·       VESTIARIO E PIUMINI MATRIMONIALI PER 200 FAMIGLIE GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE PER LA SPEDIZIONE

·       RICEZIONE DI FARMACI DA ASSOCIAZIONE FARMACI SENZA CONFINI PER INVIO IN SENEGAL COSTA D'AVORIO E AFGHANISTAN DELLA 46° BRIGATA DELL'AERONAUTICA MILITARE DI PISA
(LA CONSEGNA DEL MATERIALE INVIATO E' PREVISTA PER NOVEMBRE 2014 )

·       RICEZIONE MATERIALE DA ASSOCIAZIONE FARMACI SENZA CONFINI (PANNOLONI PER ALLETTATI)

·       CENA SOCIALE PRESSO LA SEDE GENOVESE PER PRESENTAZIONE PROGETTI

SETTEMBRE 2014

·       GIORNATA DI PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE E DI RACCOLTA FONDI A FAVORE DI SUPPORTO EDUCATIVO A RAGAZZO DISABILE (SENEGAL)

·       PREPARAZIONE DEL MATERIALE RICEVUTO IN DONAZIONE PER GENTILE COLLABORAZIONE
DELLA SOCIETA' PRIANO & MARCHELLI DA SOCIETA' AMERICANA "CALDERONTEXTILE"

-      DONAZIONE MATERIALE SANITARIO DA PARTE DI PADRE EMILIO RATTI PER INVIO IN AFGHANISTAN (PROGETTO DI SOSTEGNO A FAMIGLIE) UNITAMENTE ALL'ASSOCIAZIONE VOLUNTEERS

·       COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE MEDICI IN AFRICA PER PREPARAZIONE PROGETTO
IN COSTA D'AVORIO

·       RICEZIONE MATERIALE DA ASSOCIAZIONE FARMACI SENZA CONFINI ( TEST DIABETICI)

AGOSTO 2014

·       CONSEGNATO AMBULANZA PRESSO COMUNITA IN SENEGAL

·       RICEZIONE MATERIALE SANITARIO DA ASSOCIAZIONE FARMACI SENZA CONFINI PER PROSSIME MISSIONI

GIUGNO /LUGLIO 2014

·       CENA SOCIALE PRESSO LA SEDE GENOVESE

·       ESPLETAMENTO MISSIONE IN SENEGAL UNITAMENTE A PERSONALE VOLONTARIO DELL'ASSOCIAZIONE MEDICI IN AFRICA

·       CONSEGNATI MATERASSI PITTURA INDUMENTI E MATERIALE SCOLASTICO PRESSO ISTITUTO DEI PADRI SCOLOPI (SOKONE)

·       TEST GLICEMIA EFFETTUATI E COORDINATI PER 2500 PERSONE PRESSO 5 POSTE DE SANTE

·       DISTRIBUITO FARMACI ATTREZZATURE SANITARIE MATERIALE PER ILLUMINAZIONE E INDUMENTI
IN 10 COMUNITA RURALI ( NELLE REGIONI DI THIES, FATIK E DIOURBELL )

·       PRESO IN CARICO SPESE INSEGNANTE PER ISTRUZIONE SCOLASTICA A RAGAZZO DISABILE (NAFFAR)

·       DISTRIBUITO LAMPADE EMERGENZA A POMPIERI THIES (SENEGAL)

·       ESPLETATO PRATICHE DI SDOGANAMENTO DELL' AMBULANZA SPEDITA (DONAZIONE PER COMUNITA )

·       PIANIFICATO PROGRAMMA PROGETTO AGRICOLO PER SOKONE

·       DONATO FARMACI (250 FLACONI PARACETAMOL) AD ASSOCIAZIONE "MABOTA" DESTINAZIONE CONGO

MAGGIO 2014

·       RICEZIONE FARMACI DA ASSOCIAZIONE "FARMACI SENZA CONFINI" ONLUS

·       DONAZIONE DI PARTE DEI FARMACI RICEVUTI AD ASSOCIAZIONE "KARIBUNI" ONLUS
PER SPEDIZIONE IN BURUNDI

·       CONTATTI CON COMUNITA RURALI IN SENEGAL PER MISSIONE DI CONSEGNA A GIUGNO

APRILE 2014

·       INVIO AMBULANZA IN SENEGAL

MARZO 2014

·       MISSIONE IN COSTA D'AVORIO PER CONTATTI CON VILLAGGI RURALI CENTRI SANITARI
E AUTORITA LOCALI

·       RICEZIONE DI MATERIALE IN DONAZIONE (ILLUMINAZIONE D'EMERGENZA E VARIO)

·       RICEZIONE DI MATERIALE IN DONAZIONE (CONDIZIONATORI E SCRIVANIE)

·       INVIO CONTAINER IN SENEGAL CON MATERIALI SANITARI E AIUTI UMANITARI

FEBBRAIO 2014

GENNAIO 2014

DICEMBRE 2013

·       RICEZIONE MATERIALE SANITARIO DA ASL 4 CHIAVARESE

·       RICEZIONE MATERIALE SANITARIO VESTIARIO E FARMACI DA ASSOCIAZIONE FARMACI SENZA CONFINI

·       PREPARAZIONE PRATICHE PER INVIO AMBULANZA (SENEGAL)

·       RICERCA STRUMENTI MATERNITA' PER POSTE DE SANTE'

NOVEMBRE 2013

·       PARTECIPAZIONE AL CONGRESSO SPERA  E PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DELL'ASSOCIAZIONE

CON PUBBLICAZIONE SUL REGISTRO DELLA SOLIDARIETA' ITALIANA IN AFRICA

·       MISSIONE IN SENEGAL :

·       DISTRIBUITO FARMACI PRESSO POSTE DE SANTE IN 10 COMUNITA RURALI

·       PROGRAMMATO PROGETTO AGRICOLO A NDIONGOLOR

·       MESSA A PUNTO DEL PROGETTO AGRICOLO A SOKONE

·       CONSEGNATO MATERIALE DIDATTICO E STRUMENTI DA LAVORO (PARRUCCHIERA) PER ALLIEVE ISTITUTO DEI PADRI SCOLOPI DI SOKONE

OTTOBRE 2013

·       INVIO CONTAINER IN SENEGAL CON AIUTI UMANITARI

SETTEMBRE 2013

·       IMBALLAGGIO MATERIALE PER INVIO A MEZZO CONTAINER IN SENEGAL

LUGLIO 2013

·       RICEZIONE FARMACI PER PROGETTO I BAOBAB

·       RICEZIONE PITTURA MURALE PER RISANAMENTO DORMITORI DEI RAGAZZI OSPITI NEL CENTRO DI ACCOGLIENZA DEI PADRI SCOLOPI E MATERIALE PER SCUOLA DI PARRUCCHIERA DA INVIARE A COMUNITA' DI (SOKONE)

GIUGNO 2013

·       CONTATTI CON AUTORITA' E VILLAGGI PER ESPANSIONE PROGETTO I BAOBAB ( SENEGAL)

·       CONSEGNA DI ATTREZZATURE SANITARIE, SEMENZE, MATERIALE DIDATTICO E VESTIARIO ALLA COMUNITA' DEI  PADRI SCOLOPI DI SOKONE (SENEGAL)

MAGGIO 2013

·       CONTATTI CON AUTORITA' IVORIANE PER SVOLGIMENTO DEL PROGETTO IL SEME DELLA VITA IN COSTA D'AVORIO

·       CONSEGNA SEMENZE, FARMACI ED ATTREZZATURE SANITARIE PRESSO COMUNITA' DI NDIONGOLOR (SENEGAL) UNITAMENTE A VOLONTARI ASSOCIAZIONE MEDICI IN AFRICA

APRILE 2013

·       RICEZIONE FARMACI PER PROGETTO "I BAOBAB"

·       RICEZIONE DI AMBULANZA IN DONAZIONE DA CROCE ROSSA DI MONTOGGIO (GE)

MARZO 2013

·       RICEZIONE DI ATTREZZATURE SANITARIE DA ASL 4 CHIAVARESE

·       RICEZIONE DI MATERIALE SANITARIO ED APPARATI DA ASSOCIAZIONE L'ALBERO DEI SORRISI ONLUS

FEBBRAIO 2013

·       RACCOLTA FARMACI ED ATTREZZATURE SANITARIE PER PROGETTO" I BAOBAB "

GENNAIO 2013

·       CONTATTI CON AUTORITA' SENEGALESI PER SVILUPPO DEL PROGETTO AGRICOLO/ENERGETICO
A SOSTEGNO DELLE COMUNITA' RURALI " IL SEME DELLA VITA "

DICEMBRE 2012

·       PIANIFICAZIONE DEI PROGETTI AGRICOLI CON AGRONOMO PER L'ANNO 2013

·       RACCOLTA ATTREZZATURE SANITARIE PER INVIO CONTAINER ( SENEGAL )

·       CONTATTI CON AUTORITA' SENEGALESI PER DISTRIBUZIONE ATTREZZATURE SANITARIE PRESSO
I POSTE DE SANTE'

NOVEMBRE 2012

·       MISSIONE IN COSTA D'AVORIO ED APERTURA DELLA SEDE OPERATIVA DELL'ASSOCIAZIONE

·       GEMELLAGGIO CON L’ ASSOCIAZIONE ” LA PROMOTRICE DI BELLE ARTI DELLA LIGURIA” PER LO SVOLGIMENTO DEI PROGETTI COMUNI DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

SET. OTT. 2012

·       COLLABORAZIONE PER MISSIONE IN COSTA D'AVORIO DELL'ASSOCIAZIONE "LA PROMOTRICE DI BELLE ARTI DELLA LIGURIA" PER LA RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA E DEL MUSEO DI ABIDJAN

GIU. LUG. 2012

·       COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE "SOCIETA' PROMOTRICE DI BELLE ARTI DELLA LIGURIA"
PER ORGANIZZAZIONE EVENTO INTERNAZIONALE "UN MUSEO PER UN MUSEO" IN COLLABORAZIONE CON IL MUSEO GENOVESE "MUMA" ED IL MUSEO DI CIVILIZZAZIONE DELLA COSTA D'AVORIO (ABIDJAN)

·       PARTECIPAZIONE AL CONGRESSO DEL CONSORZIO SPERA E PUBBLICAZIONE DEI PROGETTI NEL REGISTRO ITALIANO DELLA SOLIDARIETÀ' IN AFRICA

MAGGIO 2012

·       RICEZIONE MATERIALE SANITARIO DA ASL 4 CHIAVARESE PER INVIO CONTAINER (SENEGAL)

APRILE 2012

·       COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE "SOCIETA PROMOTRICE DI BELLE ARTI DELLA LIGURIA"
PER REALIZZAZIONE CORTOMETRAGGIO SU TRADIZIONI CULTURALI DELLA COSTA D'AVORIO

MAR. APR. 2012

·       COLLABORAZIONE PER PREPARAZIONE DEL 3° CONVEGNO INTERNAZIONALE S.P.E.R.A.

·       PARTECIPAZIONE A RIUNIONE PRESSO REGIONE LIGURIA SU COOPERAZIONE E SVILUPPO ( PAESI IN VIA DI SVILUPPO )

·       PARTECIPAZIONE A CORSO SU ATTIVITA' MARGINALI DELLE ASSOCIAZIONI (CELIVO)

·       PARTECIPAZIONE A CORSO SULLA COMUNICAZIONE - CELIVO

·       COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE "TUMAINI ONLUS" PER TRASPORTO ATTREZZATURE SANITARIE DA INVIARE AD OSPEDALE IN TANZANIA